Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ulteriori informazioni
Comunicazione ai fornitori di unioncamere puglia | Split payment - Fatturazione elettronica - iva nelle operazioni con la pubblica amministrazione x chiudi
Bando per l’erogazione di voucher a favore dei processi di internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) pugliesi. x chiudi

Unioncamere Puglia

LOGO_1 LOGO_2

Corso PCQI – Preventive Controls Qualified Individual Human Food (FDA – FSMA)

Unioncamere Puglia, partner della rete EEN (Enterprise Europe Network) - la più grande rete Europea di servizi per aiutare le piccole e medie imprese a migliorare la loro competitività e sviluppare il loro potenziale d’innovazione - organizza un corso gratuito della durata di due giorni rivolto ad un massimo di 10/12 Esperti di “Food Safety” (imprenditori, consulenti, responsabili qualità, etc).
Il corso è tenuto da Lead Instructors qualificati dalla FSPCA che fanno parte dello staff di esperti di “EUROSERVIZI IMPRESA SRL (ESI)”, società di consulenza leader a livello Europeo sulla Sicurezza Alimentare.
Obiettivo del corso è quello di fornire le conoscenze necessarie a ricoprire l’incarico di PCQI (Preventive Control Qualified Individual), ruolo che ha la responsabilità di redigere ed attuare il “Food Safety Plan” aziendale secondo la normativa FDA (Food and Drug Admnistration).
Il corso è svolto in lingua italiana, per agevolare la comprensione e l’approfondimento degli argomenti, con l’obiettivo di trasmettere le informazioni indispensabili per comprendere la nuova normativa Federale USA.
Il corso PCQI è quello ufficiale della FSPCA (Food Safety Preventive Control Alliance), alleanza istituita dalla FDA in partnership con il mondo accademico, le Organizzazioni di Categoria e di Esperti del Settore Alimentare.
Il corso, di cui si allega il programma, si svolgerà a Bari presso la sede di Unioncamere Puglia in Via Emanuele Mola, 19 (3° piano), i giorni 8/9/10 ottobre p.v. . Si allega il programma.


L’adesione al corso potrà essere avanzata esclusivamente via Pec (all’indirizzo: fiere.unioncamerepuglia.it) tramite la “domanda di ammissione” acclusa al presente bando, debitamente compilata, firmata e inviata entro e non oltre il 18 settembre 2018.
La domanda deve essere completa di tutti i dati richiesti ai fini del rilascio dell’attestato di qualifica da parte dell’FSPCA.
In caso di richieste di partecipazione superiori alle disponibilità, si terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande.
Le aziende selezionate assumono l’impegno vincolante a partecipare a tutte le fasi previste dal Corso. Il mancato rispetto di tale impegno comporterà l’esclusione immediata di ogni altra iniziativa organizzata da Unioncamere Puglia.
Alla fine del corso ogni partecipante riceverà direttamente da FSPCA, il certificato ”Certificate of Training FSPCA Preventive Controls of Human Food”. Ogni certificato corrisponderà un codice identificativo del PCQI.
Maggiori informazioni potranno essere richieste via mail a: info@unioncamerepuglia.it.
Cordiali saluti.
 
< torna alle news