Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ulteriori informazioni
Comunicazione ai fornitori di unioncamere puglia | Split payment - Fatturazione elettronica - iva nelle operazioni con la pubblica amministrazione x chiudi
Bando per l’erogazione di voucher a favore dei processi di internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) pugliesi. x chiudi

Unioncamere Puglia

LOGO_1 LOGO_2

MACFRUT – Rimini – 10/12 Maggio 2017

Gentile Imprenditore,
la Regione Puglia - Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Tutela dell'Ambiente, avvalendosi del supporto di Unioncamere, intende partecipare alla manifestazione MACFRUT - Fruit&Veg Professional Show, organizzata da Cesena Fiera,che si terrà presso il Rimini Expo Centre dal 10 al 12 Maggio 2017,dalle ore 9.30 alle ore 18.00.
Macfrut, rappresenta un importante evento per il settore ortofrutticolo, quale vetrina italiana dell’ortofrutta nonché fiera di filiera, un unicum riconosciuto, dal settore, a livello internazionale.
La Regione Puglia ha acquisito uno spazio, nell’ambito della Hall 1, per una estensione di mq.128, in cui sarà realizzata un’area open space, all’interno della quale alle aziende pugliesi saranno assegnate n.8 singole postazioni con deposito in comune dotato di lavello e frigo.
Considerato che i contributi che sono concessi dalla Regione sono finalizzati prioritariamente alla promozione delle aziende agroalimentari costituite da produttori di base, oltre a quelli concessionarie del Marchio “Prodotti di Qualità”, le manifestazioni di interesse che perverranno saranno valutate sulla scorta dei seguenti criteri:
in primis saranno accolte le richieste presentate da un soggetto giuridico che rappresenta una forma aggregata dei produttori di base, nell’ambito della quale categoria si ordineranno le istanze sulla base del numero soci aderenti, quindi, a parità di punteggio, sulla scorta della data di arrivo della manifestazione di interesse. Esaurita la predetta categoria, si valuteranno le eventuali istanze realizzate da aziende agroalimentari concessionarie del Marchio “Prodotti di Qualità”, ordinate in base alla data di arrivo della manifestazione di interesse. Infine, in tutti gli altri casi non compresi nelle prime due categorie, l’ordine delle istanze sarà realizzato in base alla data di arrivo della manifestazione di interesse.
La partecipazione è comprensiva dell’affitto e allestimento di una postazione open space, con larghezza di cm.320 e profondità di cm.150 e dell’inserimento dell’impresa nel catalogo ufficiale della fiera.
Restano escluse le spese di viaggio, vitto e alloggio, le spese relative al trasporto della merce e all’eventuale rientro della merce esposta in Fiera ele spese di assicurazione supplementari non rientranti in quelle già coperte dalla scrivente.
Si precisa che la partecipazione delle piccole e medie imprese agricole si configura come aiuto di Stato, disciplinato dal Regolamento CE di esenzione n. 1857/2006, mentre la partecipazione delle altre imprese è da considerarsi aiuto di Stato in “regime de minimis” come previsto dal Regolamento CE n. 1407/2013.
Si invitano le aziende interessate a trasmettere a Unioncamere Puglia la domanda di ammissione allegataesclusivamente via PEC all’indirizzo fiere.unioncamerepuglia@legalmail.it, entro e non oltre il 21 aprile p.v. Le domande pervenute tramite altri sistemi (fax, posta, o mail non certificata) non saranno accettate.
Si resta a disposizione per ulteriori informazioni e si porgono distinti saluti.
< torna alle news

Allegati

Circolare