Attiviamo il futuro: Banda ultralarga e 5G. Incontro on line il 5 novembre
Giovedì 5 novembre a partire dalle 10,30 la Camera di Commercio di Bari ospiterà l’evento “Attiviamo il futuro: Banda ultralarga e 5G”.
L’incontro, che si svolgerà on line, è un’iniziativa dell’ente camerale barese in collaborazione con Unioncamere nazionale, ALI – Autonomie Locali Italiane e con il supporto strategico di Infratel Italia.
Si discuterà di banda ultralarga e 5G, delle opportunità per le imprese e i cittadini, delle esigenze dei territori e della PA locale al fine di promuovere l’accelerazione dei lavori della rete in fibra. L’iniziativa si inserisce, inoltre, nell’ambito della “Strategia Digitale – Laboratorio per il futuro”, lanciata dal ministero dello Sviluppo Economico a inizio settembre.
Interventi di: Gian Paolo Manzella – Sottosegretario di Stato Mise, con delega alla banda ultralarga, Eugenio Di Sciascio, vice sindaco di Bari con delega alla trasformazione digitale, Pietro Celi, direttore generale Servizi di comunicazione del MISE, Domenico Laforgia, direttore dipartimento sviluppo economico, innovazione, istruzione, formazione e lavoro della Regione Puglia, Marco Bellezza, Ad Infratel Italia, Antonio Romeo, responsabile del progetto Ultranet, Alessio Beltrame, direttore organizzazione e pianificazione Strategica FUB, Alessandro Ambrosi, presidente della Camera di Commercio di Bari. (il programma dettagliato in allegato).
Iscrizioni al link: https://bit.ly/strategiadigitalebari
Modera: Alessandro Broccatelli, responsabile del progetto Crescita digitale in Comune.
L’evento si svolgerà in streaming, su piattaforma zoom.