Bando di concorso per l’ammissione allo short master in “Modelli e metodi di transizione industriale” Anno Accademico 2020-2021

 

Il Politecnico di Bari ha indetto la selezione pubblica per l’ammissione allo short master in “Modelli e metodi di transizione industriale”, per l’Anno Accademico 2020-2021.

Il corso si pone l’obiettivo di fornire metodi, strumenti di analisi e modelli volti a favorire la comprensione e gestire, in maniera efficiente ed efficace, fenomeni di transizione industriale come, ad esempio, la transizione digitale, ambientale, o energetica. Il corso fornirà inoltre approcci per cogliere adeguatamente le interazioni tra le variabili tecnologiche, economiche e sociali che possono influenzare il processo di transizione industriale. Le conoscenze acquisite durante il corso permetteranno allo studente di esplorare il cambiamento tecnologico e le conseguenti dinamiche di cambiamento economico e sociale, evidenziando le tensioni e le distorsioni indotte. Saranno altresì analizzate le possibili implicazioni in termini di tassi di adozione e di condizioni di sostenibilità del cambiamento. Analisi di tipo qualitativo e quantitativo basate su casi di studio reali saranno utilizzate per favorire l’apprendimento e sviluppare le capacità di analisi e problem-solving dello studente.

Il percorso formativo si compone di 11 moduli formativi, per un totale di 102 ore (4CFU), a cui si aggiungeranno 18 ore di visite presso realtà industriali e uno stage finale di 50 ore.

Il corso sarà erogato in formula weekend.

 

Per le modalità di ammissione alla selezione scaricare il bando di selezione per l’ammissione.

Scadenza: 10/10/2021

 

 

Per info: https://www.poliba.it/didattica/master

Links: https://www.poliba.it/didattica/master