Bari_Bando Voucher Digitali I4.0_330mila euro per la digitalizzazione delle MPMI

Ammontano a 330mila euro i fondi stanziati dalla Camera di Commercio di Bari per il Bando Voucher Digitali I4.0 – Anno 2021, rivolto a micro, piccole e medie imprese della circoscrizione Bari-BAT che intendono promuovere la digitalizzazione della propria attività di impresa.

“Il bando Voucher Digitali I4.0 nelle stagioni passate – afferma il presidente dell’ente Alessandro Ambrosi – si è confermato una valida occasione per sostenere le mpmi nei processi di innovazione tecnologica: nel 2020, sono state oltre 300 le domande pervenute già nelle prime 24 ore e, nel complesso, sono state ammesse a beneficio circa 60 imprese. Sostenere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle MPMI (Micro, Piccole e Medie Imprese), di tutti i settori economici è dal 2018 una mission della Camera di Commercio di Bari attraverso il progetto Punto Impresa Digitale (Pid). Si mira a innalzare la consapevolezza digitale delle imprese sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici, oltre a fornire sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.0 implementate dalle aziende del territorio in parallelo con i servizi offerti dai PID».

Le istanze di ammissione al contributo devono essere redatte utilizzando esclusivamente la modulistica pubblicata sul sito della Camera di Commercio di Bari allegata al bando e trasmesse esclusivamente in modalità telematica, accedendo al portale https://webtelemaco.infocamere.it alla voce “Servizi e-gov – Sportelli Telematici – Contributi alle imprese” dalle ore 9:00 del 15/10/2021 alle ore 12:00 del 15/11/2021.

 

Le istruzioni webtelemaco per la compilazione e l’invio della domanda sono consultabili qui.

Le FAQ (Domande e Risposte Frequenti) sul Bando sono consultabili qui.
 – Informazioni [email protected]

Il link al bando: https://www.ba.camcom.it/info/bando-voucher-digitali-2021