Covid-19: le misure della Camera di Commercio di Bari. Invito all’utilizzo dei sistemi telematici e telefonici. Tutte le info su www.ba.camcom.it
La Camera di Commercio di Bari in seguito all’estensione a tutto il territorio nazionale delle misure governative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (Dpcm 8 marzo 2020) invita gli utenti a prediligere l’uso dei servizi telematici e telefonici e a recarsi nelle sedi dell’ente (quella centrale di corso Cavour 2 e quelle decentrate di Bari, in via Emanuele Mola e di Barletta, Gioia del Colle e Monopoli) solo su appuntamento in maniera da garantire e salvaguardare la salute del personale in servizio e dell’utenza. Sul sito dell’ente www.ba.camcom.it verranno specificati i numeri e i nominativi del personale competente nei vari settori di attività dell’ente.
Dalla giornata di lunedì 9 marzo sono già state adottate misure organizzative precauzionali per contrastare e contenere il diffondersi del virus in maniera da garantire e salvaguardare la salute del personale in servizio e dell’utenza. Col Provvedimento adottato dal Conservatore del Registro delle Imprese di Bari in data 09/03/2020, sono stati immediatamente sospesi gli effetti stabiliti dalla Disposizione n. 2 del 28 novembre 2019, con la conseguenza che a far data dal oggi 10 marzo 2020 e sino al 2 giugno 2020, le istanze trasmesse telematicamente al Registro delle Imprese/R.E.A./Albo delle Imprese Artigiane della Camera di Commercio IAA di Bari, potranno essere presentate, oltre che dall’interessato col proprio dispositivo di firma digitale, anche attraverso l’utilizzo della cd. procura speciale sottoscritta con firma autografa da parte del soggetto obbligato e accompagnata dalla copia del documento di identità personale del sottoscrittore.
Per l’ufficio stampa
Chicca Maralfa
080.2174236