La rete Enterprise Europe Network
La più grande rete europea che aiuta le PMI a crescere, innovarsi ed internazionalizzarsi

Dal 2008, Unioncamere Puglia partecipa, attraverso il Consorzio BRIDGEconomies, alla rete Enterprise Europe Network istituita nel 2008 e finanziata dalla Commissione Europea. Enterprise Europe Network è la più grande rete a supporto delle PMI, presente in più di 60 Paesi e composta da oltre 600 partner locali, raggruppati localmente in consorzi multiregionali. La rete e i suoi membri mettono a sistema la propria esperienza sul business a livello internazionale con le competenze locali per supportare l’introduzione dell’innovazione nel mercato. La rete fornisce assistenza personalizzata alle imprese per accelerarne la crescita, sviluppare nuovi partenariati commerciali e tecnologici, favorire l’accesso al credito e la partecipazione a programmi di finanziamento europei. In Italia sono 6 i Consorzi (http://www.een-italia.eu/) membri dell’Enterprise Europe Network. Tra questi, il Consorzio BRIDGEconomies si compone di 13 organizzazioni che operano nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia.

Sostenibilità, digitalizzazione, green, economia circolare, saranno il prossimo futuro per le PMI.
Enterprise Europe Network è sempre al tuo fianco!


News da Enterprice Europe Network

Moda: [email protected] Fashion Match 2022 dal 7 al 10 luglio

Le aziende che partecipano al b2b potranno ricercare partners internazionali per candidarsi per il prossimo bando europeo WORTH II in uscita in autunno 2022, rivolto al settore del design e industrie creative  e interagire con la piattaforma Worth.

Newsletter EEN giugno 2022

Il numero di giugno della newsletter della rete EEN con il secondo speciale Ucraina di Bridgeconomies.

Newsletter maggio 2022 Enterprise Europe Network

Il numero di maggio 2022 della newsletter della rete EEN, con uno speciale sull’Ucraina, che contiene interessanti opportunità d’affari e di collaborazione per le piccole e medie imprese pugliesi in vari settori, dall’agricoltura alle nuove tecnologie.

Tecnologie_B2B Dublin Tech Summit 2022

Esperti provenienti da oltre 70 Paesi si riuniscono per condividere conoscenze, discutere le ultime tendenze e fare rete a Dublino, una città che sta rapidamente diventando il cuore della comunità tecnologica europea.

Smart Building Levante 2022 – Virtual Brokerage Event

Unioncamere Puglia, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network (EEN), in collaborazione con ENEA e CETMA, organizza l’evento di matching B2B virtuale Smart Building Levante 2022, dedicato all'internazionalizzazione delle PMI nei settori della home building automation, system integration, domotica, sicurezza e uso dell'energia, con un focus sulle tecnologie per il contenimento del riscaldamento globale.

Evento di brookerage a Autopromotec 2022 con Unioncamere Puglia

Dal 25 al 28 maggio, la vetrina mondiale del mondo automobilistico attrae espositori di prim’ordine in molte aree ed è l’intersezione principale per tutti i mercati dell’aftermarket automobilistico.

CONTATTI

Unione Regionale delle Camere di Commercio I.A.A. della Puglia
Via Emanuele Mola, 19 – 70121 Bari
Tel +39 080 2174523
[email protected]
www.unioncamerepuglia.it