La rete Enterprise Europe Network
La più grande rete europea che aiuta le PMI a crescere, innovarsi ed internazionalizzarsi

Dal 2008, Unioncamere Puglia partecipa, attraverso il Consorzio BRIDGEconomies, alla rete Enterprise Europe Network istituita nel 2008 e finanziata dalla Commissione Europea. Enterprise Europe Network è la più grande rete a supporto delle PMI, presente in più di 60 Paesi e composta da oltre 600 partner locali, raggruppati localmente in consorzi multiregionali. La rete e i suoi membri mettono a sistema la propria esperienza sul business a livello internazionale con le competenze locali per supportare l’introduzione dell’innovazione nel mercato. La rete fornisce assistenza personalizzata alle imprese per accelerarne la crescita, sviluppare nuovi partenariati commerciali e tecnologici, favorire l’accesso al credito e la partecipazione a programmi di finanziamento europei. In Italia sono 6 i Consorzi (http://www.een-italia.eu/) membri dell’Enterprise Europe Network. Tra questi, il Consorzio BRIDGEconomies si compone di 13 organizzazioni che operano nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia.

Sostenibilità, digitalizzazione, green, economia circolare, saranno il prossimo futuro per le PMI.
Enterprise Europe Network è sempre al tuo fianco!


News da Enterprice Europe Network

Webinar 13.06.2024 – Prodotti cosmetici. Normativa e opportunità per le imprese del settore

Un focus rivolto a PMI e professionisti del settore, utile per mettere in contatto enti, istituzioni e aziende, offrendo stimoli e prospettive e per fare il punto su un settore che rappresenta oggi un comparto economico di rilievo per l’Italia.

Newsletter EEN/Bridgeconomies_maggio 2024

Nel numero di aprile 2024 della Newsletter EEN/Bridgeconomies trovate tante informazioni su manifestazioni di interesse per le imprese, bandi pubblicati e altre attività dell’Unione Europea.

Webinar_Regole doganali per una maggiore competitività negli scambi internazionali_16 maggio

Si parlerà di competitività negli scambi internazionali. Regole e strumenti per la semplificazione doganale.

Newsletter EEN/Bridgeconomies_aprile 2024

Nel numero di aprile 2024 della Newsletter EEN/Bridgeconomies trovate tante informazioni su manifestazioni di interesse per le imprese, bandi pubblicati e altre attività dell’Unione Europea.

CONTATTI

Unione Regionale delle Camere di Commercio I.A.A. della Puglia
Via Emanuele Mola, 19 – 70121 Bari
Tel +39 080 2174523
[email protected]
www.unioncamerepuglia.it