La rete Enterprise Europe Network
La più grande rete europea che aiuta le PMI a crescere, innovarsi ed internazionalizzarsi

Dal 2008, Unioncamere Puglia partecipa, attraverso il Consorzio BRIDGEconomies, alla rete Enterprise Europe Network istituita nel 2008 e finanziata dalla Commissione Europea. Enterprise Europe Network è la più grande rete a supporto delle PMI, presente in più di 60 Paesi e composta da oltre 600 partner locali, raggruppati localmente in consorzi multiregionali. La rete e i suoi membri mettono a sistema la propria esperienza sul business a livello internazionale con le competenze locali per supportare l’introduzione dell’innovazione nel mercato. La rete fornisce assistenza personalizzata alle imprese per accelerarne la crescita, sviluppare nuovi partenariati commerciali e tecnologici, favorire l’accesso al credito e la partecipazione a programmi di finanziamento europei. In Italia sono 6 i Consorzi (http://www.een-italia.eu/) membri dell’Enterprise Europe Network. Tra questi, il Consorzio BRIDGEconomies si compone di 13 organizzazioni che operano nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia.

Sostenibilità, digitalizzazione, green, economia circolare, saranno il prossimo futuro per le PMI.
Enterprise Europe Network è sempre al tuo fianco!


News da Enterprice Europe Network

Newsletter EEN/Bridgeconomies_dicembre 2024

Nel numero di dicembre 2024 della Newsletter EEN/Bridgeconomies trovate tante informazioni su webinar, manifestazioni di interesse per le imprese, bandi pubblicati e altre attività dell’Unione Europea.

Webinar 4 dicembre_”Etichettatura dei prodotti alimentari”

l webinar si propone di fare il punto sui recenti aggiornamenti in tema di etichettatura alimentare, dalle novità relative ai prodotti vitivinicoli fino alle recenti normative pubblicate in Gazzetta Ufficiale, valutando quali potrebbero essere le prospettive future.

Cluster creativi: si lavora al Manifesto di Bari

L'intesa sarà firmata alla fine del percorso partecipato intrapreso al Castello Svevo di Bari, il 19 e 20 novembre, durante la seconda edizione di Creativity Meets Clusters. Il settore culturale e creativo si candida a svolgere un ruolo fondamentale nel rafforzamento delle alleanze in tutta Europa.

Bari_al via oggi Creativity meets Clusters

L'evento internazionale di matchmaking ha preso il via questa mattina al Castello Svevo di Bari, promosso dal Distretto Produttivo Puglia Creativa e Puglia Culture - Regione Puglia in collaborazione con Unioncamere Puglia/Enterprise Europe Network e con EIT Culture & Creativity e ArtLab.

Creativity meets Clusters_ Unioncamere Puglia/EEN fra i partner dell’evento internazionale

L’evento di matchmaking internazionale si svolgerà al Castello Svevo di Bari il 19 e 20 novembre, riunisce i manager e i rappresentanti dei cluster culturali e creativi più rappresentativi della scena europea ed internazionale e ospita imprese italiane ed estere.

Newsletter EEN/Bridgeconomies_novembre 2024

Nel numero di novembre 2024 della Newsletter EEN/Bridgeconomies trovate tante informazioni su webinar, manifestazioni di interesse per le imprese, bandi pubblicati e altre attività dell’Unione Europea.

CONTATTI

Unione Regionale delle Camere di Commercio I.A.A. della Puglia
Via Emanuele Mola, 19 – 70121 Bari
Tel +39 080 2174523
[email protected]
www.unioncamerepuglia.it