Un Erasmus per giovani imprenditori: presentazione il 1° dicembre alle 17

Un evento informativo incentrato sull’Erasmus per giovani imprenditori (EYE).

Lo organizza il prossimo 1° dicembre dalle ore 17:00 Unioncamere Puglia, nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network, la più grande rete a supporto delle PMI a livello mondiale. All’evento parteciperà l’associazione UNISCO, unica intermediary organization in Puglia ammessa ad operare all’interno della rete europea del programma.

Il progetto Erasmus per giovani imprenditori sostiene gli aspiranti imprenditori europei nell’acquisire le competenze necessarie per fondare e condurre con successo una piccola impresa in Europa trascorrendo un soggiorno presso le aziende di imprenditori esperti di un altro Paese dell’UE. L’obiettivo del progetto è contribuire a migliorare lo spirito imprenditoriale, l’internazionalizzazione e la competitività di micro, piccole e medie imprese di recente creazione nonché di potenziali nuovi imprenditori.

I giovani imprenditori hanno l’opportunità durante una collaborazione in loco della durata dai tre ai sei mesi di imparare i segreti del mestiere da professionisti già affermati che gestiscono piccole o medie imprese in un altro Paese partecipante al programma. I costi di viaggio e soggiorno verranno cofinanziati dalla Commissione Europea.

Agli imprenditori già affermati offre invece la possibilità di sviluppare e sperimentare nuove idee e mercati, ospitando e lavorando al fianco di altri giovani colleghi europei.  Ciò offre la possibilità di condividere esperienze, idee e nuovi stimoli, nonché di sviluppare il proprio business in altri Paesi senza sostenere alcuna spesa.

Durante l’incontro informativo saranno presentati i dettagli del programma di interscambio.

Per partecipare è sufficiente manifestare il proprio interesse scrivendo a [email protected]  entro venerdì 27, seguirà l’invio del link per il collegamento.

Programma 1 dicembre 2020 ore 17