La gestione dei rifiuti nelle piccole e medie imprese: focus su agricoltura ed edilizia

Il prossimo 16 ottobre  Unioncamere Puglia, in collaborazione con le singole Camere di Commercio pugliesi, la Sezione Puglia dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali ed Ecocerved, organizza un seminario con l’obiettivo di fornire un quadro completo sulla corretta gestione dei rifiuti da parte di imprese produttrici di rifiuti, concentrando l’attenzione alle problematiche legate alle costruzioni al settore agricolo.

Il seminario si svolgerà dalle 9,15 alle 13,15 in modalità webinar e affronterà questi temi:

  • Classificazione e obbligo di analisi
  • Tracciabilità dei rifiuti: Registro di carico e scarico, Formulari e MUD
  • Iscrizione Albo Gestori Ambientali: trasporto conto proprio
  • Verifiche: corretto stoccaggio dei rifiuti all’interno dell’azienda; correttezza della documentazione di trasporto; validità delle autorizzazioni dei trasportatori e dei destinatari.
  • Giurisprudenza e Sanzioni
  • Focus specifici per le diverse filiere

Relatore: Dott.ssa Manuela Masotti – EcocervedScarl

La partecipazione al seminario (webinar) è gratuita, previa iscrizione entro il 13 ottobre p.v., compilando ed inviando il modulo all’indirizzo mail a: [email protected] Gli iscritti riceveranno l’indirizzo per il collegamento il 15 ottobre p.v.

Eventuali quesiti da sottoporre ai relatori dovranno essere indicati nel modulo di adesione.

La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc. Si suggerisce l’utilizzo del browser internet chrome.

Con l’occasione si precisa che le informazioni relative agli altri webinar in programma saranno di volta in volta inviate a tutte le aziende e pubblicate sui siti istituzionali di Unioncamere Puglia, delle Camere di Commercio pugliesi e sul portale www.ecocamere.it

Maggiori informazioni potranno essere richieste via mail all’indirizzo [email protected]

 

webinar 16 ottobre

Modulo adesione 16 ottobre