MACFRUT – Rimini–4/6 Maggio 2022
Gentile Imprenditore,
la Regione Puglia – Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambientale – sulla base dell’accordo di cooperazione in atto, ha chiesto ad Unioncamere Puglia la collaborazione per favorire la partecipazione delle imprese pugliesi alla prossima edizione della manifestazione “MACFRUT” che si svolgerà a Rimini dal 4 al 6 maggio 2022.
Macfrut rappresenta un confronto strategico per il settore ortofrutticolo, una importante vetrina italiana dell’ortofrutta e una vera fiera di filiera; un unicum riconosciuto dal settore, a livello internazionale.
La Regione Puglia ha acquisito uno spazio di 128mq., in cui saranno realizzati 10 stand pre allestiti. La partecipazione è gratuita e saranno ammesse a partecipare soltanto le prime 10 aziende, in ordine cronologico di arrivo. Restano a carico dei partecipanti le spese di trasporto della merce, di viaggio, vitto e alloggio dei referenti aziendali.
Si ricorda che la partecipazione delle piccole e medie imprese agricole si configura come “aiuto di Stato” disciplinato dal Regolamento UE n. 1408/2013, mentre la partecipazione delle altre imprese è da considerarsi aiuto di Stato in “regime de minimis”, come previsto dal Regolamento UE n. 1407/2013.
In considerazione dei tempi molto stretti, si invitano le aziende interessate a partecipare alla rassegna a trasmettere a Unioncamere Puglia la domanda di ammissione allegata esclusivamente via posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo: [email protected] a partire dalle ore 9.00 di lunedì 11 ed entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 15 aprile 2022. Le adesioni inviate con altro mezzo non saranno considerate valide.