PMI_Consultazione sui portali UE che offrono servizi

Unioncamere Puglia, partner della rete EEN, invita le imprese pugliesi ad offrire il proprio contributo alla consultazione allegata, per uno studio sui portali dell’UE che forniscono alle imprese informazioni su norme e fiscalità specifiche.

La consultazione fa parte di uno studio avviato dalla direzione generale del Mercato interno, dell’industria, dell’imprenditoria e delle PMI (DG GROW) della Commissione europea, relativo alla fornitura alle imprese di informazioni su norme e fiscalità specifiche per i prodotti. Lo studio si concentra sui portali Your Europe e Access2Markets.

Lo scopo del sondaggio è individuare le esigenze delle associazioni di imprese e delle singole imprese in termini di informazioni sulla normativa e sui requisiti dell’UE relativi ai prodotti nell’ambito del commercio nel mercato unico dell’UE.
I contributi sono molto preziosi e ci aiuteranno a sviluppare ulteriormente i portali Your Europe e Access2Markets, migliorando così il sostegno offerto alla propria e alle altre imprese nell’ambito del commercio nel mercato unico dell’UE.

I dati del sondaggio saranno condivisi solo con la Commissione europea previo accordo specifico, o in forma aggregata e anonima e saranno trattati nel rispetto delle disposizioni del regolamento generale sulla protezione dei dati.

Per qualsiasi domanda relativa al sondaggio, contattare Nils Brandsma [[email protected]se].

Per contribuire alla consultazione, si prega di compilare e far pervenire il presente questionario compilato entro il 14 ottobre 2021 alla mail [email protected]
Unioncamere Puglia provvederà a inserire le risposte nell’apposito database della Commissione Europa. Si prega di specificare nell’oggetto della mail la dicitura: “Contributo alla Consultazione sui portali UE”.

Per info
Unioncamere Puglia/EEN
[email protected]it

Il questionario