POLITICHE A SUPPORTO DELLE AGGREGAZIONI DI IMPRESE E AGENDA 2030, WEBINAR 7 OTTOBRE ORE 10

Il 7 ottobre si svolge online il seminario sul tema “Le politiche a supporto delle aggregazioni di imprese: scenari a livello europeo, nazionale e regionale nel quadro dell’Agenda 2030“, organizzato dalla Sezione Studio e Supporto alla Legislazione e alle Politiche di Garanzia (SLG) del Consiglio Regionale della Puglia, dall’ARTI e da Unioncamere Puglia, partner della rete Enterprise Europe Network (EEN).

Il seminario si inserisce nel quadro delle attività di ricerca prenormativa che il Consiglio regionale della Puglia, Sezione Studio e Supporto alla Legislazione e alle Politiche di Garanzia (SLG), sta conducendo in collaborazione con ARTI in relazione alla legge regionale sui distretti produttivi.

Durante la mattinata, con inizio alle ore 10, sono previsti interventi sulle iniziative legislative e non legislative che favoriscono le aggregazioni di imprese (cluster policy) a livello europeo, nazionale e regionale, l’illustrazione delle attività di ricerca sullo stato di applicazione e gli ambiti di aggiornamento della Legge n. 23/2007 della Regione Puglia e un tavolo multistakeholder di discussione.

L’iniziativa rientra nel programma del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da ASviS, che mira a sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale per realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Il seminario è trasmesso in streaming sulla piattaforma Weon: per partecipare occorre registrarsi [a questo link].