Progetto Pec: nuovo ciclo di webinar dal 23 giugno

Progetto P.E.C: nuove sessioni formative sulla corretta gestione dei rifiuti nelle microimprese 23 giugno 2020

Continuano le sessioni formative rivolte alle imprese pugliesi sui temi dell’economia circolare, organizzate da Unioncamere Puglia, nell’ambito del progetto La Puglia per l’Economia Circolare”, a valere sul Fondo Perequativo 2017/2018, in sinergia con le Camere di Commercio pugliesi e la Sezione Puglia dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, nonché in collaborazione con Ecocerved.

Il prossimo evento in programma si svolgerà martedì 23 giugno 2020 (dalle ore 9,15 alle ore 13.15) sempre in modalità webinar e sarà focalizzato sulla corretta gestione dei rifiuti da parte di imprese produttrici, concentrando l’attenzione sulle problematiche rilevate soprattutto dalle imprese di dimensioni minori.

L’obiettivo dell’incontro è quello di svolgere un’azione di informazione e formazione che consenta di orientarsi nell’ambito degli adempimenti obbligatori legati alla materia.

Gli argomenti che saranno trattati:

  • Classificazione e obbligo di analisi
  • Tracciabilità dei rifiuti: Registro di carico e scarico, Formulari e MUD
  • Iscrizione Albo Gestori Ambientali: trasporto conto proprio e semplificata per i RAEE
  • Verifiche: corretto stoccaggio dei rifiuti all’interno dell’azienda; correttezza della documentazione di trasporto; validità delle autorizzazioni dei trasportatori e dei destinatari.
  • Giurisprudenza e Sanzioni

Relatore sarà la dott.ssa Manuela Masotti – EcocervedScarl

Il seminario si rivolge a: consulenti, associazioni di categoria, che si occupano della gestione dei rifiuti all’interno o per conto di microimprese.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 21 giugno p.v., compilando ed inviando il modulo allegato  all’indirizzo mail [email protected]

Eventuali quesiti da sottoporre al relatore dovranno essere indicati nel modulo di adesione.

Gli iscritti riceveranno l’indirizzo per il collegamento il 22 giugno p.v.
La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc. Si suggerisce l’utilizzo del browser internet chrome.

Le prossime date dei seminari sono le seguenti:

  •  23 giugno – La gestione dei rifiuti nelle microimprese
  •  1 luglio – Rifiuti e non rifiuti
  •  6 luglio – Economia Circolare – I Modulo Base
  •  20 luglio – Economia Circolare – II Modulo Base.e che le relative informazioni saranno di volta in volta inviate a tutte le aziende e pubblicate sui siti istituzionali di Unioncamere Puglia, delle Camere di Commercio pugliesi e sul portale www.ecocamere.it

Evento PEC 23 giugno