Questionario per rilevazione dei fabbisogni infrastrutturali delle imprese
Uniontrasporti sta realizzando un’indagine sui fabbisogni infrastrutturali delle imprese.e a tal fine ha predisposto un breve questionario il cui scopo è di rilevare i fabbisogni infrastrutturali per la mobilità delle merci e per i servizi digitali in Italia.
Come è noto, il livello di infrastrutturazione nelle varie aree del Paese è uno dei principali ostacoli ad uno sviluppo economico e sociale omogeneo tra i territori.
Peraltro i provvedimenti per arginare gli effetti della pandemia da Covid-19 hanno evidenziato la strategicità della logistica e dei trasporti, per assicurare i beni di prima necessità a ospedali, strutture di prima necessità e cittadini; al tempo stesso gli Stati hanno ora a disposizione strumenti straordinari (Recovery Fund) che, se ben utilizzati, possono contribuire ad avviare una nuova fase di completamento delle opere programmate e di realizzazione di nuovi interventi infrastrutturali necessari al progresso del Paese.
Attraverso tale rilevazione, Unioncamere italiana e Uniontrasporti realizzeranno un più ampio studio su “Sviluppo infrastrutturale e mobilità sostenibile per la ripartenza del Paese dopo l’emergenza Covid”.
Tutte le aziende sono invitate a prendere parte a tale indagine attraverso la redazione del questionario che può essere compilato entro il 15 novembre 2020 con qualsiasi dispositivo (ps, tablet, smartphone) collegandosi al seguente link: