Parità di genere_Triggiani obiettivo economico oltre che etico
11 Settembre 2023
|In news
“I risultati finora raggiunti vanno oltre le nostre più rosee aspettative e l’aspetto più interessante è costituito dal fatto che 3 su 4 delle domande pervenute arrivano da micro-piccole e medie imprese, che hanno dimostrato una consapevolezza sull’etica di genere nell’impresa riconducibile, quasi sempre, alla grande impresa”.
Lo ha dichiarato il segretario generale di Unioncamere Puglia, Luigi Triggiani alla Fiera del Levante, nell’ambito dell’incontro ”L’Europa ti cambia la vita”, dedicato alla presentazione dell’azione regionale ‘Un’impresa alla pari’ – il bando che implementa la certificazione della parità di genere – che vede nella Regione Puglia il soggetto promotore e in Unioncamere Puglia il soggetto gestore.
Aperto lo scorso 4 settembre 2023 si concluderà il 4 marzo 2024 e concede un voucher a copertura delle spese fino all’80%.
”La certificazione della parità di genere oltre a essere un obiettivo etico è un obiettivo economico, perché abbiamo tutti bisogno dell’intraprendenza e della competenza e dedizione delle donne per far crescere in valore il mondo dell’impresa e anche la società tutta”.