Strategie per Innovare_Gli spin off – le “nuove” opportunità di business in azienda_2 dicembre

Si concludono il prossimo 2 dicembre i workshop in presenza e on line della seconda edizione di “Sì!2 – “Strategie per Innovare – Interpretare il cambiamento degli scenari economici e tecnologici per competere meglio”, iniziativa di Unioncamere Puglia, partner della rete EEN (Enterprise Europe Network) – la più grande rete Europea di servizi per aiutare le piccole e medie imprese a migliorare la loro competitività e sviluppare il loro potenziale d’innovazione.

Dopo gli incontri del 21 ottobre, del 4 novembre e del 18 novembre, nell’ultimo appuntamento della rassegna, a partire dalle 15,00, nella sala azzurra della Camera di Commercio di Bari e on line, si parlerà di:

Gli spin off – le “nuove” opportunità di business in azienda

Come sfruttare le opportunità delle aziende in rapido sviluppo o risolvere situazioni di crisi: l’avvio di nuove unità di business

Le riorganizzazioni societarie possono essere attuate per svariate finalità e con varie modalità. Una tra queste è lo spin off, operazione societaria che viene attuata quando si intende separare aree di business diverse, rischi da assets strategici, vocazioni di una generazione diverse da quelle della generazione precedente. Tali operazioni riscuotono successo se sono ben chiare le esigenze e le finalità per le quali si pongono in essere.

Co-relatori
Maurizio Casalini – Partner – Casalini & Zambon Studio Legale Tributario
Emilio Meneghella – Advisor – Studio Meneghella

 

È possibile registrarsi all’evento direttamente al link:  https://docs.google.com/forms/d/1VIeJ6yyey66kcY_3fQpsUDA-AAP8b_pn-ECDXWTQAzQ/edit