Summer Fancy Food 2023

Gentile Imprenditore,

la Regione Puglia – Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambientale – e Unioncamere Puglia, organizzano la partecipazione alla manifestazione “SUMMER FANCY FOOD”, che si svolgerà a New York dal 25 al 27 giugno 2023.

La manifestazione, di frequenza annuale, è giunta alla 66° edizione ed è dedicata a tutti i prodotti alimentari, compresi i vini e le bevande. Anche per questa edizione gli  stand “Puglia” sono collocati nell’ambito della collettiva “Italia”, organizzata da Universal Marketing – agente unico per l’Italia – in collaborazione con l’Istituto per il Commercio Estero di New York.

Con il contributo della Regione Puglia la quota a carico di ciascuna azienda sarà pari a euro 7.000+IVA, comprensiva di allestimento e arredamento di uno stand di circa 10mq. con ripostiglio, dell’inserimento nel Catalogo Ufficiale, dell’interpretariato generale e del trasporto dei prodotti non deperibili in sola andata.

Restano escluse inoltre, dalla suddetta quota le spese di viaggio, vitto e alloggio del rappresentante aziendale e le spese di assicurazione supplementari non rientranti in quelle già coperte dalla scrivente.

Il contributo regionale sulla spesa relativa all’area preallestita è alternativo e non cumulabile con eventuale altro finanziamento richiesto ed ottenuto per le stesse spese.

Si ricorda che la partecipazione delle piccole e medie imprese agricole si configura come “aiuto di Stato” disciplinato dal Regolamento UE n. 1408/2013, mentre la partecipazione delle altre imprese è da considerarsi Aiuto di Stato in “regime de minimis”, come previsto dal Regolamento UE n. 1407/2013.

Le aziende interessate sono invitate a trasmettere la scheda allegata esclusivamente via posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected] a partire da martedì 24 gennaio ed entro e non oltre venerdì 27 gennaio 2023.

Le adesioni inviate con altro mezzo non saranno considerate valide.

L’accettazione delle domande di ammissione è condizionato agli spazi resi disponibili da Universal Marketing e avverrà dando priorità, sulla base dell’ordine cronologico di arrivo, alle aziende concessionarie del marchio collettivo “Prodotti di qualità” e comunque aderenti ai sistemi di qualità DOCG/DOC/IGT, DOP, IGP, BIO e STG e tenendo altresì conto del criterio della rappresentatività territoriale prescritto dal Regolamento per la partecipazione alle fiere di Unioncamere Puglia.

Si resta a disposizione per ulteriori informazioni e si porgono distinti saluti.