“Vie del gusto” alla Fiera del Levante dal 17 al 25 settembre

 
 
Padiglioni modulari per comunicare e vendere al pubblico; un focus sulle eccellenze enogastronomiche; costo espositore abbattuto grazie al contributo della Regione Puglia.  Succederà alle “Vie del gusto”, alla 85.a Fiera del levante di Bari, dal 17 al 25 settembre, con 300mila visitatori pronti a comprare.
 
– Chi può partecipare? Aziende agricole, alimentari o vinicole radicate in Puglia.
– Qual è la filosofia? Vendere e dare visibilità al proprio brand.  I moduli preallestiti di circa 12 mq godranno di una privilegiata posizione angolare, con due lati aperti. In ciascun modulo, 3 mensole, bancone per l’esposizione e vendita dei prodotti, tavolino e 2 sedie. Saranno allestiti “blocchi” da 4 stand, con ripostiglio centrale in comune.
– Come funziona il contributo della Regione Puglia? Chi avrà compilato e inviato la domanda di ammissione godrà di una riduzione sulla quota di partecipazione, che costerà solo 800 euro + iva, quota comprensiva degli elementi di arredo e dell’iscrizione in catalogo.
– Se un solo stand è troppo piccolo per la singola azienda? Nessun problema: ciascuna azienda può prenotare fino a max 2 moduli (al costo complessivo di 1.450 euro + iva, in questo caso).
–  L’adesione rientra fra gli “aiuti di Stato” o nel “de minimis”? La partecipazione delle PMI agricole si configura come “aiuto di Stato”, disciplinato dal Regolamento UE n. 1408/2013, mentre la partecipazione delle altre imprese è da considerarsi in “regime de minimis”, come previsto dal Regolamento UE n. 1407/2013.
– Cosa resta a carico dell’azienda espositrice? Le spese di viaggio, vitto e alloggio, le spese relative all’eventuale rientro in azienda della merce esposta, le spese di assicurazione supplementari non rientranti in quelle già coperte dall’Ente Fiera.
–  Come aderire e  entro quando? Scaricando e compilando la  domanda di ammissione.  Va trasmessa esclusivamente via PEC, a Unioncamere Puglia, all’indirizzo [email protected] entro il 26 luglio 2022.