Unione Regionale delle C.C.I.A.A. di Puglia | [email protected]

Fiera del Levante – 16 settembre – Competitività e competenze attraverso il design

Il design è un settore-fiore all’occhiello del sistema Italia: il nostro Paese è il primo in Europa per numero di aziende nel comparto design. Basta pensare che secondo il report “Design Economy 2022” nel 2020 30mila imprese operavano in questo campo generano un valore aggiunto pari a 2,5 miliardi di euro e offrendo occupazione a 61mila lavoratori. E la pandemia, con le difficoltà che ha inevitabilmente arrecato alle imprese italiane, sembra non aver intaccato la solidità del settore.

Ma come rafforzare la competitività delle pmi e potenziare le competenze attraverso il design?

Ne parleremo sabato 15 settembre, dalle 15:00, alla Fiera del Levante, nel padiglione 110.

E’ un’iniziativa di Unioncamere Puglia/EEN.

Scarica la Locandina. È possibile partecipare all’evento gratuitamente accedendo alla Fiera dall’ingresso Edilizia presentando il programma.

C.C.I.A.A. di Bari
RSS News
Visualizza tutte le ultime notizie
Guida Smart per aspiranti imprenditrici ed imprenditori

Guida Smart per aspiranti imprenditrici ed imprenditori

UNIONCAMERE Puglia, in accordo alle Camere di Commercio pugliesi ha realizzato le Guida SMART per aspiranti imprenditrici ed imprenditori.

Tutti i numeri della logistica e dei trasporti in Puglia

Tutti i numeri della logistica e dei…

Pubblicato il Fascicolo Regionale aggiornato sul comparto. Indicatori, punti di forza e debolezza del sistema in un solo documento. Un…

La cooperazione in Puglia: meno imprese, ma più competitive e solide finanziariamente

La cooperazione in Puglia: meno imprese, ma…

I dati del 26.o sismografo di Unioncamere Puglia. La Puglia quinta regione in Italia per numero di imprese cooperative. L’agricoltura…

Turismo naturalistico: la Puglia laboratorio nazionale della sostenibilità

Turismo naturalistico: la Puglia laboratorio nazionale della…

Le proposte emerse dal forum Green On di Unioncamere Puglia/EEN ad Altamura: costruire un’offerta di sistema e puntare su servizi…