Unione Regionale delle C.C.I.A.A. di Puglia | [email protected]

“Obiettivo Cina: strumenti per competere”: proseguono i moduli formativi

Proseguono gli appuntamenti del percorso gratuito di orientamento e formazione sul mercato cinese e sulle sue principali opportunità e ostacoli, organizzato da Unioncamere Puglia, partner della rete Enterprise Europe Network con il coinvolgimento della Camera di Commercio Italiana in Cina (CCIC) e la collaborazione della Camera di commercio di Brindisi – Taranto, della Camera di Commercio di Bari e della Camera di Commercio di Foggia. L’11 dicembre il I modulo del corso è stato ospitato dalla Camera di Commercio di Foggia e il 9 e 12 dicembre il II modulo dalle Camere di Commercio di Bari e a Taranto.

Nel II modulo è stato analizzato il quadro normativo cinese, la posizione della Cina nel sistema internazionale e le modalità di negoziazione con partner cinesi, preceduto a Taranto da un intervento del presidente della Camera di commercio italiana in Cina (CCIC) Lorenzo Riccardi (in collegamento da Shanghai). Relatori Gianpaolo Camaggio e Laura Rotunno di Sinoglobal Investments Advisory.

Il presidente Riccardi, congiuntamente a Luigi Triggiani – segretario generale di Unioncamere Puglia – ha condiviso la sua esperienza e illuminato la platea in merito alle opportunità che il mercato cinese può offrire alle imprese pugliesi.

Il corso “Obiettivo Cina: strumenti per competere”, si pone anche l’obiettivo di favorire la creazione di un gruppo di imprese interessate a rafforzare i legami con il mercato cinese, riservandosi di valutare successivamente l’opportunità di realizzare iniziative promozionali ad hoc. Si avvale della collaborazione tecnico-scientifica di Sinoglobal Investments Advisory e si concluderà il 27 febbraio.

 

 

 

C.C.I.A.A. di Bari
RSS News
Visualizza tutte le ultime notizie
Guida Smart per aspiranti imprenditrici ed imprenditori

Guida Smart per aspiranti imprenditrici ed imprenditori

UNIONCAMERE Puglia, in accordo alle Camere di Commercio pugliesi ha realizzato le Guida SMART per aspiranti imprenditrici ed imprenditori.

Tutti i numeri della logistica e dei trasporti in Puglia

Tutti i numeri della logistica e dei…

Pubblicato il Fascicolo Regionale aggiornato sul comparto. Indicatori, punti di forza e debolezza del sistema in un solo documento. Un…

La cooperazione in Puglia: meno imprese, ma più competitive e solide finanziariamente

La cooperazione in Puglia: meno imprese, ma…

I dati del 26.o sismografo di Unioncamere Puglia. La Puglia quinta regione in Italia per numero di imprese cooperative. L’agricoltura…

Turismo naturalistico: la Puglia laboratorio nazionale della sostenibilità

Turismo naturalistico: la Puglia laboratorio nazionale della…

Le proposte emerse dal forum Green On di Unioncamere Puglia/EEN ad Altamura: costruire un’offerta di sistema e puntare su servizi…