L’incontro, promosso da Unioncamere Puglia e Uniontrasporti, si svolgerà alla Camera di Commercio di Bari il 2 aprile. Obiettivo: avviare una cooperazione industriale italo-albanese in materia di infrastrutture e trasporti. La delegazione istituzionale è guidata da Enkelejda Muçaj, viceministra all’Energia ed infrastrutture dell’Albania.
Favorire partnership industriali fra Puglia e Albania in materia di infrastrutture. Ѐ l’obiettivo di “Business to Institution”, iniziativa promossa da Unioncamere Puglia e Uniontrasporti nell’ambito del progetto Deliver, che la Camera di Commercio di Bari ospiterà mercoledì 2 aprile dalle ore 10.00.
Dopo il saluto di benvenuto della presidente di Unioncamere Puglia, Luciana Di Bisceglie, venti aziende pugliesi dei comparti logistica, trasporti e ICT incontreranno rappresentanti del Governo e di alcune istituzioni pubbliche albanesi: Enkelejda Muçaj, viceministra all’Energia ed Infrastrutture di Albania, Erjola Muka, direttore generale dello stesso Ministero, Arben Shkodra, segretario generale del Consiglio Economico Nazionale e Miranda Shkurti, direttora dell’Autorità Stradale Albanese. Grande anche l’attenzione da parte dei media albanesi, testimoniata dalla presenza di Aurora Sulçe, giornalista economica A2 CNN.
Sul tavolo non solo i collegamenti merci tra le due sponde dell’Adriatico, ma anche l’ambizioso piano di ammodernamento logistico del Governo albanese.
Articoli Correlati
- Novità - Spostamenti tra Italia e Albania
Comunicazione inerente la nuova normativa pubblicata dalla Ambasciata d'Italia in Albania, in base all' Ordinanza…
- Novità - Spostamenti tra Italia e Albania - Marzo 2022
Con Ordinanza del Ministro della Salute del 22.2.2022 è modificata la disciplina relativa agli spostamenti…
- Ciclo di webinar su logistica e trasporti
Le Camere di Commercio della Puglia organizzano un ciclo di webinar sulle tematiche legate alla…