#OggiEuropa! è un nuovo programma di incontri a cadenza periodica finalizzato all’aggiornamento sulle novità puntuali provenienti dall’Unione Europea, con l’obiettivo di creare un filo diretto del territorio con la quotidianità delle istituzioni e dei principali attori di Bruxelles, dai principali dossier di interesse camerale, ai bandi di gara fino ai servizi più innovativi promossi dalle Camere di altri Paesi e non solo. #OggiEuropa! si articola in sessioni on line interattive di 45-60 minuti, con 4 rubriche ricorrenti: panoramica delle principali notizie delle ultime settimane in ambito europeo, brevi focus tematici, best practice camerali, opportunità di finanziamento europee di interesse. La sezione tematica potrà avvalersi della presenza di funzionari delle istituzioni o altri ospiti esterni.
Il 4 maggio dalle 10 e 30 alle 12:00 si parlerà di:
L’agenda europea
Aggiornamento MFF 21-27 e NGEU
Brevi
Taxonomy navigator
Public Buyers Community Platform
La Rete racconta
Il valore della partecipazione alla rete di ICC World Chambers Federation – Camera di Commercio di Torino
Focus
Net-zero industry Act: la proposta di regolamento per un’Europa rinnovabile
I Media nell’UE: la normativa, le iniziative
Il tema del mese
LIFE: le opportunità 2023.
Scarica qui il Programma webinar 4 maggio 2023
Destinatari
Il ciclo di webinar è rivolto non solo agli addetti camerali referenti per le tematiche europee ma, toccando specifici ambiti di intervento, può risultare di interesse per i funzionari delle aree di volta in volta richiamate. Trattandosi di una rubrica di aggiornamento periodica, I temi oggetto di ogni singolo incontro verranno comunicati ai partecipanti una settimana prima di ogni appuntamento.
Si riporta di seguito il link per seguire la sessione in diretta e le relative istruzioni tecniche.
http://formazionecciaa.adobeconnect.com/rrfqau5b12cl/
ISTRUZIONI TECNICHE
Per prendere parte all’incontro è necessario installare l’app di adobe connect ed utilizzarla per aprire i link.
Di seguito i link diretti dover scaricare l’app per le piattaforme Microsoft Windows e Apple Os:
http://www.adobe.com/go/ConnectShell11 (versione Microsoft Windows)
http://www.adobe.com/go/ConnectMac11Plus (versione Mac Os)
L’installazione non richiede poteri da amministratore
Una volta Installata l’app, o se già presente sul pc, seguire i seguenti step:
1) Fare click sul link dell’incontro, sotto riportato;
2) Se l’app è già installata sul pc, l’app stessa sarà aperta in automatico, in caso contrario il sistema oggieuropa richiederà il download;
3) Una volta avviata l’app scegliere di entrare come OSPITE e digitare il proprio nome e cognome.
È possibile seguire l’incontro anche connettendosi da dispositivi mobile scaricando l’app (gratuita) da Google Store o Apple Store e seguendo la stessa procedura sopra riportata.
Si ricorda che la sessione sarà registrata e messa a disposizione nel CDT per quanti non possano seguirla in diretta.
Dalle 10.00 alle 10.30 sarà possibile connettersi per effettuare una prova così da risolvere eventuali problemi tecnici. Nel caso si necessiti di supporto contattare il sig. Andrea Enea al seguente numero di telefono 0677713215.
Articoli Correlati
- "Vie del gusto" alla Fiera del Levante dal 17 al 25 settembre
Padiglioni modulari per comunicare e vendere al pubblico; un focus sulle eccellenze enogastronomiche; costo espositore…
- "Vie del gusto" alla Fiera del Levante dal 17 al 25 settembre
Padiglioni modulari per comunicare e vendere al pubblico; un focus sulle eccellenze enogastronomiche; costo espositore…
- "Vie del gusto" alla Fiera del Levante dal 17 al 25 settembre
Padiglioni modulari per comunicare e vendere al pubblico; un focus sulle eccellenze enogastronomiche; costo espositore…