Unione Regionale delle C.C.I.A.A. di Puglia | [email protected]

Giornate del Mezzogiorno: il messaggio del ministro Tajani

«Ringrazio la Camera di Commercio di Bari per aver organizzato questo momento di approfondimento sul ruolo e le opportunità del nostro Mezzogiorno. Incontri come questo sono l’occasione per fare squadra. Governo, Enti locali, associazioni imprenditoriali, imprese, università, uniti in uno sforzo corale per la crescita dell’Italia e del nostro Mezzogiorno, che ha tanto da dare. Contate su di me, contate sul Governo!».

Lo ha scritto in un messaggio il ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, a conclusione dell’iniziativa “Le Giornate del Mezzogiorno”, che l’ente camerale barese ha organizzato in occasione della 87.a Fiera del Levante.

«Sono grata al ministro Tajani per l’attenzione rivolta al nostro evento. Le sue parole vanno ben oltre il ringraziamento e colgono appieno il senso del nostro impegno istituzionale nel rilanciare una delle più riuscite esperienze nazionali di confronto sullo sviluppo del Meridione», dichiara la presidente della Camera di Commercio di Bari, Luciana Di Bisceglie.

«La Puglia e il Sud stanno facendo molto bene nell’export – prosegue – nonostante “l’incertezza sugli scenari geopolitici internazionali”, come evidenzia il Ministro nel suo messaggio. “Chiave di questo successo è la forza dei nostri territori”, egli scrive. Come istituzione che promuove gli interessi di un territorio che esprime la forza di oltre 140mila imprese, ribadisco il nostro impegno, anche per il prossimo anno, a ripetere la più che felice esperienza delle Giornate del Mezzogiorno, con la volontà di farne un appuntamento stabile, durante la campionaria internazionale di settembre, per mettere quegli stessi territori e le loro esigenze di sviluppo al centro della politica nazionale».

 

Il messaggio del Ministro  MESSAGGIO VP TAJANI HUB PUGLIA (1)

 

C.C.I.A.A. di Bari
RSS News
Visualizza tutte le ultime notizie
Guida Smart per aspiranti imprenditrici ed imprenditori

Guida Smart per aspiranti imprenditrici ed imprenditori

UNIONCAMERE Puglia, in accordo alle Camere di Commercio pugliesi ha realizzato le Guida SMART per aspiranti imprenditrici ed imprenditori.

La cooperazione in Puglia: meno imprese, ma più competitive e solide finanziariamente

La cooperazione in Puglia: meno imprese, ma…

I dati del 26.o sismografo di Unioncamere Puglia. La Puglia quinta regione in Italia per numero di imprese cooperative. L’agricoltura…

Turismo naturalistico: la Puglia laboratorio nazionale della sostenibilità

Turismo naturalistico: la Puglia laboratorio nazionale della…

Le proposte emerse dal forum Green On di Unioncamere Puglia/EEN ad Altamura: costruire un’offerta di sistema e puntare su servizi…

Export Front Desk Puglia

Export Front Desk Puglia

L’Agenzia ICE ti invita a scoprire i servizi gratuiti di orientamento all’internazionalizzazione offerti nell’ambito dell’iniziativa Export Front Desk, che si…