Unione Regionale delle C.C.I.A.A. di Puglia | [email protected]

FUTURA EXPO 2025 – Brescia dal 7 al 9 marzo 2025

La Regione Puglia, Acquedotto Pugliese e Unioncamere Puglia parteciperanno a Futura Expo 2025, la Fiera Internazionale dedicata alla sostenibilità e all’innovazione, che si terrà a Brescia dal 7 al 9 marzo 2025. L’evento, organizzato dall’Agenzia regionale per la tecnologia, il trasferimento tecnologico e l’innovazione (ARTI), rientra nelle attività di promozione del Programma regionale Puglia FESR – FSE+ 2021/2027.

Scadenza manifestazioni di interesse: 7 febbraio 2025 ore 12:00.

L’esposizione offrirà un’opportunità per presentare l’ecosistema innovativo pugliese, con particolare attenzione ai settori chiave per la transizione sostenibile e digitale. Questa partecipazione si inserisce nella Strategia regionale per la Specializzazione Intelligente “SmartPuglia 2030” e nella strategia #mareAsinistra, finalizzata alla valorizzazione dei talenti. Futura Expo sarà anche un’occasione di dialogo tra imprese, istituzioni e cittadini, promuovendo il confronto tra i sistemi economici pugliese e lombardo, con un focus sulla sostenibilità in tutte le sue dimensioni: dalla transizione ecologica alla sostenibilità economica e sociale.

L’evento è destinato a MPMI e startup innovative – già costituite o in fase avanzata di sviluppo – nonché a gruppi informali che operano nei seguenti settori:

  • Manifattura sostenibile: soluzioni innovative per processi produttivi a basso impatto ambientale;
  • Energia: tecnologie e servizi per l’efficienza energetica, energie rinnovabili e transizione energetica;
  • Welfare e Health: innovazioni per il benessere e la salute delle persone;
  • Deep Tech e Digitale: applicazioni di intelligenza artificiale, blockchain, IoT, aerospazio e altre tecnologie avanzate;
  • Agritech – Agrifood: soluzioni per la sostenibilità e l’innovazione nel settore agroalimentare.

I soggetti interessati a partecipare all’evento devono manifestare il proprio interesse compilando il seguente modulo (https://forms.gle/eLhQivHsBtdwGvtp7) entro e non oltre le ore 12:00 del 7 febbraio.

Per maggiori informazioni, scarica l’avviso in allegato.

 

 

C.C.I.A.A. di Bari
RSS News
Visualizza tutte le ultime notizie
Guida Smart per aspiranti imprenditrici ed imprenditori

Guida Smart per aspiranti imprenditrici ed imprenditori

UNIONCAMERE Puglia, in accordo alle Camere di Commercio pugliesi ha realizzato le Guida SMART per aspiranti imprenditrici ed imprenditori.

Export Front Desk Puglia

Export Front Desk Puglia

L’Agenzia ICE ti invita a scoprire i servizi gratuiti di orientamento all’internazionalizzazione offerti nell’ambito dell’iniziativa Export Front Desk, che si…

Green On. Il turismo naturalistico:
EEN

Green On. Il turismo naturalistico:

L'iniziativa si rivolge a tour operator, agenzie viaggi, guide turistiche e ambientali, strutture ricettive, agriturismi, imprese della ristorazione, servizi per…

PROGETTO SEI – Sostegno all’Export dell’Italia

PROGETTO SEI – Sostegno all’Export dell’Italia

Le informazioni e il calendario delle proposte formative per il periodo giugno-settembre 2025 del progetto SEI finalizzato alla crescita delle…