Bari_Missione di incoming multisettoriale di sedici buyer esteri dal 18 al 19 marzo

Iniziativa di Unioncamere Puglia, con le Camere di Commercio pugliesi. La missione si inserisce tra le attività previste dal progetto Progetto SEI - “Sostegno all'Export dell’Italia”, a valere sulle risorse del Fondo di Perequazione 2021-2022.

EENergy Open Call: Contributi per l’Efficientamento Energetico delle PMI

È aperto EENergy, il bando che offre alle PMI di tutta Europa la possibilità di richiedere un contributo massimo di 10.000€ con finanziamento al 100% per investimenti mirati all'efficientamento energetico.

Premio Nazionale Ercole Olivario 2024_Svelati oggi i dieci finalisti pugliesi

Alla Camera di Commercio di Bari conferiti anche i primi tre premi del concorso regionale “Piccole Produzioni – Puglia” de "La goccia D'Ercole".

Newsletter EEN/Bridgeconomies_marzo 2024

Il numero di marzo 2024 della Newsletter EEN/Bridgeconomies, dove trovate tante informazioni su manifestazioni di interesse per le imprese, bandi pubblicati e altre attività dell’Unione Europea.

Lecce_8 marzo Giro delle donne che fanno impresa

Una nuova tappa del GIRO D’ITALIA DELLE DONNE CHE FANNO IMPRESA 2024, il roadshow nazionale promosso da Unioncamere e realizzato in collaborazione con le Camere di Commercio ed i Comitati per l’imprenditoria femminile, inserito nel “Piano Nazionale dell’Imprenditoria femminile”. 

Bari_Bando voucher per tirocini extracurriculari presso le imprese del territorio

Un contributo a fondo perduto di 36mila euro per l'inserimento di studenti laureati tirocinanti nel mondo del lavoro. Lo mette a disposizione la Camera di Commercio di Bari, in partnership con l’Agenzia per il Placement dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, per rispondere all’esigenza di inserimento nelle imprese di risorse umane funzionali al rilancio produttivo.

Nata la Camera di Commercio di Brindisi e Taranto_Cesareo eletto presidente

Si è insediato nella Cittadella delle imprese di Taranto il consiglio della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Brindisi - Taranto. È nato, dunque, un nuovo soggetto giuridico derivante dall’accorpamento dei due enti camerali di Brindisi e Taranto, giunto a conclusione con la composizione dell’organo consiliare.

Italia.it il nuovo Hub Digitale del Turismo protagonista con ISNART alla fiera BTM di Bari.

In occasione della manifestazione internazionale sul turismo presso la Fiera del Levante, l’Istituto Nazionale Ricerche Turistiche ha presentato agli operatori del settore i servizi e i vantaggi legati al progetto Hub Digitale del Turismo

BTM: il caso ristorazione Puglia, secondo Unioncamere Puglia

Mismatch fra domanda e offerta di lavoro: il caso-ristorazione in Puglia. Focus a cura di Unioncamere Puglia, sullo scenario della ristorazione in Puglia, oggi in Fiera del Levante. Il project manager di Unioncamere Puglia, Cosmo Albertini, ha fornito i dati sulla consistenza e trand del comparto.