Con un’agenda ricca di incontri e presentazioni, la riunione del primo semestre 2026 del Sector Group delle Industrie Culturali e Creative dell’Enterprise Europe Network ha preso il via oggi presso Barcelona Tech City.
L’Enterprise Europe Network (EEN) è la più grande rete di supporto al mondo per le piccole e medie imprese (PMI) con ambizioni internazionali. Attiva in oltre 60 Paesi, riunisce più di 600 organizzazioni partner e oltre 3.000 esperti, tra cui camere di commercio, agenzie per lo sviluppo regionale, università, centri di ricerca e organizzazioni di supporto alle imprese.
Unioncamere Puglia partecipa all’incontro in presenza, contribuendo a connettere e rafforzare l’ecosistema e a promuovere l’internazionalizzazione nel settore culturale.
L’innovazione è il motore vitale delle industrie culturali e creative e sottolinea la necessità di investire con decisione nello sviluppo dei talenti, nell’imprenditorialità e in nuove forme di collaborazione. Ciò significa sostenere creatori, startup e PMI nella sperimentazione di nuove idee e nel raggiungimento di pubblici sempre più ampi: un impegno che è al centro dell’attività del Cultural and Creative Industries Sector Group.
Fra le iniziative presentate anche l’edizione 2026 di Creativity Meets Clusters, che si svolgerà in Puglia nei prossimi mesi e che vede Unioncamere Puglia partner di Puglia Creativa nell’organizzazione dell’evento.
Il meeting proseguirà anche domani.





Related Posts
- 2° Call del Bando EENergy: contributi per l’Efficientamento Energetico delle PMI
L’obiettivo del bando è supportare le PMI nel miglioramento dell’efficienza energetica, con un contributo una…
- Lecce - 31 maggio - seminario: Tecnologie e soluzioni digitali per l'innovazione delle imprese
Il seminario, oltre a far conoscere le iniziative della Regione Puglia in Innovazione e Welfare,…
- 350mila euro dalla Camera di Commercio di Bari per l’internazionalizzazione delle imprese
Il "Bando Voucher Internazionalizzazione” - Anno 2024 della Camera di Commercio di Bari consente alle…